HUNTING PASSION TRAVEL › EUROPA
Spagna - GRANDE SLAM AGLI IBEX

 

Una caccia  affascinante ed avventurosa .

Sulle catene  montuose della  Spagna,  da  nord  a sud  est e ovest ,  vivono  le  capre ispaniche. Quattro sono le  specie  riconosciute dal SIC, ognuna con  caratteristiche  differenti  per  forma  e dimensione  del trofeo, le troverete in diverse aree e catene montuose.

Nonostante la zona sia relativamente impervia e sassosa, essa è percorsa da una moltitudine di sentieri, alcuni dei quali abbastanza facili che permettono approcci più tranquilli anche a cacciatori senza una grande condizione fisica. La distanza media di tiro si situa sui 200 / 250 metri.




Maggiori informazioni



Le 4 specie sono:   Gredos, Beceite, Ronda e South-East. Tutte sono incluse nello Ibex Grand Slam e sono considerate come specie montane di prima scelta nel SIC e Grand Slam Club Ovis.
 

PERIODO:
da gennaio a maggio oppure da novembre a dicembre (periodo degli amori, ottio per trovare i migliori trofei)


ARMA:
da 7 mm in su, 300 win, 270 weatherby - La distanza media di tiro si situa sui 150 / 250 metri.


ULTERIORI INFORMAZIONI SUI SELVATICI: 

  • Gredos Ibex: ha il colore più scuro del mantello e le corna a forma di S. 

  • Beceite Ibex: non è grande e robusto come il Gredos e le sue corna si elevano verticalmente e si protendono verso l'esterno e all'indietro a forma di lira con la punta verso l'interno. 

  • South-East: è più piccola dei Gredos o Beceite, le sue corna si elevano verticalmente e sporgersi in avanti e indietro a forma di scimitarra con le punte verso l'interno. 

  • Ronda: è il tipo più piccolo di stambecco spagnolo con le corna più piccole che crescono verso l'alto a forma di V in modo rettilineo e poi terminano a Y, una forma curva.

AVVERTENZE E NORMATIVE PER VIAGGIARE SICURI: CLICCA QUI
 
 






Vuoi maggiori informazioni?
compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile


Nome
Cognome
Email
Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni