- Viaggi di Caccia -
BURKINA FASO - Pama Centre sud

                                                           Caccia in Burkina Faso
 Pama - Centre Sud -  stagione 2017-2018  -  dal  1° gennaio al 30 Giugno 
 
 !!! Paese  molto povero , Con rischio d'instabilità politica.
 
Verificare  sempre  prima  di ogni viaggio le  indicazioni sul sito  del Ministero degli Affari Esteri. Viaggiare Sicuri  2018.
 


 
 Tipologie  di  safari
Piccola selvaggina più  facocero    6 giorni di caccia    (Anatre ,tortore,colombi,francolini,lepri,ecct)
Safari Antilopi      6 giorni di caccia  -     speciale roana   6 giorni caccia.
Grande safari     da  9  giorni  a 14 giorni    - bufali,roana e molto altro .
 
 
 
 
La quota comprende: Ricevimento ed assistenza a Ouaga/trasferimento a Ouaga/campo.
Pensione e organizzazione completa della caccia.pensione completa al campo ,bevande ai pasti, Lavaggio biancheria.
 
La quota non comprende: Volo da e per l'Italia, eventuali notti e pasti a Ouaga, le bevande*, tasse importazioni armi (70 € per carabina), permesso di caccia ,assicurazioni, visto ingresso Burkina Faso da richiedere 3o giorni prima della partenza *, la preparazione e la spedizione dei trofei, tasse di abbattimento in euro,le mance,tassa di soggiorno,sdoganamento arma. 
** Munirsi di 4 / 6 foto tessera.
 
Alcune notizie: La repubblica del Burkina Faso (ex Alto Volta) ha una superficie di 275.000 Kmq e una popolazione di circa 10 milioni di abitanti.
La lingua ufficiale è il francese.
La capitale è Ouagadougou,la moneta ufficiale è il franco CFA.
Il Ranch de Gibier de Nazinga-Safari è un'area protetta dal 1979 di 92.000 ettari, attraversata da 600 Km di piste, il territorio è savana arbustiva ed è ricco di fauna.
Il Campo di caccia è situato in mezzo al territorio ed è formato da 9 bungalow spartani provvisti di servizi igienici ,doccia, ventilatore e condizionatore, disposti in cerchio.
In mezzo sono sistemati il ristorante dove si possono gustare ottimi piatti serviti in stile francese e la piscina.
Metodi di caccia - ogni cacciatore ha a disposizione una guida, un tracciatore e un fuoristrada con autista.
La caccia si svolge prevalentemente a piedi.
Al mattino presto si parte dal campo in fuoristrada e si raggiunge la zona di caccia in circa 30 / 50 minuti, da qui seguendo le tracce fresche della notte si prosegue a piedi cercando di avvicinare gli animali il più possibile e concludere favorevolmente l'azione di caccia.
Può capitare di incontrare gli animali durante il trasferimento in fuoristrada, ma non sempre si riesce a concludere, data la poca confidenza dei selvatici con i mezzi meccanici.
A tarda mattinata si rientra al campo per il pranzo e nel pomeriggio si riparte per una nuova avventura. Il Periodo di caccia va dal 1° Gennaio al 30 Giugno.
Il clima è secco e temperato (25° / 30° ) a Gennaio e Febbraio , secco e caldo (30°/ 40° ) a Marzo / Aprile e Maggio, Piovoso a Giugno. ARMI - si possono importare due carabine e 50 munizioni per carabina. Vaccinazioni - Febbre gialla obbligatoria, consigliata vaccinazione Antitetanica,epatite,meningite,nonchè la profilassi Antimalarica. PASSAPORTO - in corso di validità con almeno sei mesi dalla scadenza. PROGRAMMA-1° giorno- Arrivo nel tardo pomeriggio a Ouagadougou con volo di linea Air France via Parigi, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il campo (200 Km, dei quali 50 Km di sterrato )- poi 6 / 9 / 12 giorni di caccia a seconda del programma scelto- l'ultimo giorno, in mattinata, rientro a Ouadougou, giornata libera, la sera partenza per l'Italia e arrivo il giorno successivo.
A Tutti " in bocca al lupo "
 
P.S. L'assenza di selvaggina e la mancata cattura della stessa non potra mai in nessun caso essere addebitata all'organizzazione e pertanto non dà diritto ad alcun tipo di rimborso ed indennizzo. 
• Nessun rimborso è previsto per gli animali non sparati per ragioni non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.
• La caccia in alcuni territori, e nel suo svolgimento è di per esso uno sport imprevedibile e può essere a volte anche pericoloso, per questo i nostri clienti cacciano a proprio rischio durante tutta la durata del il safari. Si consiglia pertanto di comprare un assicurazione pertinente. L’organizzazione d’altronde garantirà il massimo possibile per il comfort, la sicurezza dei clienti e la buona riuscita del safari.
• Ogni nostra responsabilità resta pertanto esclusa.
 Contattateci per il programma dettagliato e preventivi personalizzati.






La Gallery


Copyright © 2016, HUNTING PASSION TRAVEL  -  Tutti i diritti Riservati  -  Admin
P.Iva 09354940018  -  Telefono: +39 011/04.48.442  -  E-mail: info@huntingpassiotravel.com
Informativa Privacy
Termini & Condizioni
Created by GIGA Studio